Chiama subito! 0883 348027

Vantaggi dell'implantologia dentale chirurgica

3 vantaggi che solo l’implantologia computer guidata può darti

La chirurgia computer guidata rappresenta la tecnica più evoluta oggi in implantologia dentale.

A chi si rivolge questa tecnica?

Sei una persona che ha evidenti problemi dentali ma hai sempre messo in secondo piano la cura dei denti perché avevi poco tempo? Oppure sei una persona che ha trascurato la sua bocca semplicemente per paura del dentista? O ancora sei un paziente a cui hanno sempre detto di non avere osso e ti sei rassegnato a tenere una dentiera in bocca?

In tutti questi casi devi sapere che potresti essere il paziente ideale per l’implantologia computer guidata.

Perché farlo subito?

Se i tuoi denti sono mobili significa che sono malati. Hanno una malattia detta Parodontite o Piorrea. Se in uno stato avanzato, non è possibile recuperare il dente. In questo caso sappi che aspettare potrebbe avere un prezzo troppo alto! Aspettare infatti non fa altro che lasciare campo libero ai batteri che sono i responsabili di questa malattia. Questi man mano tenderanno ad erodere sempre più il tuo osso. Tutto ciò può rendere sempre più complesso mettere i tuoi nuovi denti.

Se  invece hai una dentiera, sappi che ogni volta che mastichi la pressione della protesi sulla gengiva fa riassorbire pian piano l’osso. Più aspetti e più il tuo osso si riassorbe.

Quindi è arrivato il momento di agire e sistemare definitivamente la tua bocca.

Perché l’Implantologia computer guidata rappresenta la tua soluzione ideale?

  1. Rapidità: per tornare ad avere dei denti fissi, non dovrai andare un numero interminabile di volte dal dentista. Nella prima visita l’implantologo dopo averti visitato effettuerà una radiografia tridimensionale che verificherà la fattibilità dell’intervento. Verrà anche presa una impronta virtuale dei tuoi denti con uno scanner intraorale. Con questi strumenti verrà realizzato il progetto della tua nuova bocca e dei tuoi nuovi denti. Nell’appuntamento successivo in sole due ore uscirai dallo studio con i tuoi nuovi denti fissi!!! Quindi niente scuse di tempo! Solo due appuntamenti per tornare ad essere fiero dei tuoi denti!
  2. Atraumaticità: questa tecnica nella gran parte dei casi non richiede di tagliare le gengive e di mettere punti. Può essere definita una tecnica microchirurgica. Questo perché grazie alla radiografia 3D il dentista decide prima dell’intervento dove mettere gli impianti. Durante l’intervento dovrà solo eseguire ciò che ha progettato. Non ci sarà bisogno perciò di tagliare la gengiva per vedere lo stato dell’ osso sottostante.
  3. Sicurezza: grazie all’ utilizzo di una mascherina che indica al medico dove inserire gli impianti, detta Dima chirurgica, il dentista inserirà gli impianti dentali in massima sicurezza, senza il rischio di sbagliare inclinazione. Un errore di posizione dell’impianto si ripercuoterebbe sulla posizione dei denti e di conseguenza sull’estetica del paziente. Con l’implantologia computer guidata, posizionando l’impianto in modo ideale ci garantiamo una corretta guarigione dello stesso e una estetica perfetta!
  • 26 Maggio 2019