Chiama subito! 0883 348027

Denti: un elisir di giovinezza

Denti: un elisir di giovinezza

Tra le tante funzioni che hanno i denti una che spesso viene sottovalutata è quella di sostenere i tessuti molli del terzo medio e inferiore del viso

La forza di gravità è un’ acerrima nemica

Con gli anni che passano la nostra pelle tende a cedere. I tessuti sotto l’azione della forza di gravità scendono verso il basso. All’interno degli stessi si riduce la quantità di acqua e il tessuto connettivo perde elasticità.Rughe e denti

Che c’entrano i denti a tal proposito?

I denti tendono a sostenere i tessuti molli e a dare una corretta dimensione verticale al viso. Pensa ad un vecchietto, il classico vecchietto che magari vedi in piazza. Ha il terzo inferiore del viso molto ridotto, magari il mento sporgente e le rughe attorno alla bocca molto pronunciate. Questo sicuramente è collegato all’invecchiamento. Ma è anche soprattutto correlato alla mancanza dei denti. Con la perdita di questi ultimi il nostro vecchietto quando chiuderà la bocca tenderà a chiuderla maggiormente rispetto a quando aveva i denti. Porterà più in avanti il mento in cerca di un contatto con la mascella superiore. Tutto ciò contribuirà in maniera determinante a far apparire il soggetto più vecchio magari di quanto è realmente.

La potenza dei denti…

Riabilitare il paziente significa ripristinare i corretti rapporti tra la mascella superiore e inferiore, ricostituire i rapporti tra le due arcate presenti quando erano presenti i denti. E… Magia. Il nostro vecchietto di colpo non avrà più il mento sporgente, le rughe scompariranno o saranno perlomeno affievolite e il terzo inferiore del viso apparirà proporzionato rispetto al resto del volto…

Come avere tutto questo?

Tutto questo può essere ottenuto andando dal proprio dentista. Con l’implantologia computer guidata a carico immediato è possibile ottenere ciò in sole due ore. Denti fissi, forti e belli. Tornare a sorridere ed essere fieri del proprio sorriso.

  • 17 Febbraio 2019