Chiama subito! 0883 348027

implantologia dentale computer guidata

La giornata tipo dell’implantologia a carico immediato con tecnica Computer guidata

L’implantologia computer guidata consente di ridurre notevolmente i tempi dell’intervento e il decorso post operatorio del paziente.

Se sei un paziente con la necessità o voglia di mettere dei denti fissi, devi sapere che la chirurgia Computer Guidata è in grado di ridurre notevolmente il numero di sedute, i tempi dell’intervento e di migliorare il decorso post operatorio del paziente.

Implantologia computer guidata

Vediamo nel dettaglio come è suddivisa la giornata dell’intervento

Solitamente preferiamo svolgere l’intervento di mattina. In realtà questa è solo una nostra preferenza e non una necessità. Prima di cominciare è nostra abitudine fare delle foto pre-operatorie. Questo serve a documentare il caso e serve anche ai pazienti per vedersi nel prima e nel dopo intervento.

Subito dopo si comincia con l’intervento. Se il paziente preferisce il tutto è svolto in sedazione cosciente. In realtà, usando la chirurgia Computer Guidata, che il più delle volte non comporta tagli alle gengive, è sufficiente spesso la sola anestesia locale. Nella stessa fase chirurgica il medico toglie i denti non più recuperabili e inserisce gli impianti. Questa fase ha una durata tra i 40 e 60 minuti. Lo step successivo è rappresentato dall’ancorare agli impianti i nuovi denti fissi. Questa fase richiede solitamente una tempistica tra i 45 e 60 minuti. Terminata questa fase il medico fornisce al paziente tutte le indicazioni del caso per avere un decorso post operatorio tranquillo.

Quanto tempo nel complesso richiede l’intervento?

Tra parte chirurgica e protesica alla fine il tempo non supera le 2 ore. Ad esempio cominciando alle 10 di mattina, per le 12 potresti aver terminato.