Chiama subito! 0883 348027

Impianti dentali in sole 2 ore

Un sorriso da Hollywood in sole 2 ore

Una vera e propria rivoluzione nel campo odontoiatrico consente al paziente di tornare ad essere fiero dei suoi denti in pochissimo tempo.

Il tempo passa inesorabile…

Probabilmente ti sarà capitato di vedere qualche tua foto di diversi anni fa e notare quanto fosse più luminoso e bello il tuo sorriso. Con il passare del tempo i denti perdono lucentezza, diventano più gialli soprattutto se fumi. Se sei anche predisposto alla Parodontite magari qualche dente inizia a dondolare o è venuto via. Tutto questo ti ha portato a sentirti insicuro del tuo sorriso. Magari quando dovresti sorridere, eviti di farlo, metti la mano davanti alla bocca o se sei un uomo hai deciso di farti crescere dei lunghi baffi per coprire i tuoi denti.

Le soluzioni che non ti piacciono…

Solitamente i pazienti con una bocca malconcia sono pazienti un po’ sconfortati dalle soluzioni che gli sono state prospettate del dentista. In tal modo hanno deciso di lasciar stare tutto com’è. Il dentista ti avrà detto che non hai osso. Ti avranno proposto di mettere una dentiera ma il solo pensiero ti fa venire la nausea. Oppure il tuo vecchio dentista ti avrà proposto di togliere prima i denti rimasti, aspettare qualche mese e poi mettere degli impianti. A te però l’idea di restare senza denti non ti è proprio andata giù e allora tanto vale restare nelle condizioni in cui sei ora.

La soluzione che hai sempre sognato…

Il sogno di ogni paziente in queste condizioni e tornare immediatamente ad avere dei denti splendidi, magari proprio come quelli di qualche divo di Hollywood. Se possibile senza subire alcun intervento invasivo, senza tagli alle gengive e senza punti. In realtà oggi tutto questo è possibile con l’Implantologia Computer Guidata.

Cosa è l’Implantologia computer guidata?

È la tecnica che aspettavi! In sole due ore tornerai ad avere denti fissi e belli. Il tutto senza tagli e senza punti di sutura. Essendo quindi una tecnica microchirurgica, verranno ridotti al minimo i disagi post operatori, in buona parte dei casi del tutto nulli.

Implantologia computer guidata

Cosa è necessario per svolgere un intervento di implantologia computer guidata?

Partiamo col dire che essendo una tecnica innovativa, sono richieste delle attrezzature che non tutti gli studi dentistici oggi hanno. In particolare:

  • Tc cone beam: questa è una radiografia tridimensionale che consente al medico di vedere nel dettaglio, millimetro per millimetro, lo stato dell’osso del paziente e di programmare nella maniera più precisa possibile l’intervento;
  • Impronta digitale della bocca del paziente: è un nuovo metodo di presa delle impronte dei denti che non si avvale di paste solitamente poco gradite ai pazienti ma di uno scanner. Questo scanner realizza in pochi secondi migliaia di foto della tua bocca e riproduce la stessa in 3d.

Conclusioni

Se sei uno di quei pazienti che da anni ormai sogna un sorriso da star Hollywoodiana, devi scegliere tra:

  1. non far nulla e continuare a vergognarti del tuo sorriso;
  2. mettere una dentiera mobile con tutti i disagi legati ad una protesi che balla nella tua bocca;
  3. scegliere la strada dell’implantologia convenzionale che comporterà un intervento a tutti gli effetti, con tagli, punti, gonfiore e dolore post operatorio e tempi di attesa tra i 4-6 mesi;
  4. scegliere l’implantologia computer guidata.
  • 27 Aprile 2019